Studio Giambo di Silvia Fossati

Nicole Guillon

Water & Color011

Nicole Guillon, nata in Francia, passa la sua infanzia in Africa, dove è profondamente segnata dai colori e dalle forme essenziali che la circondano.

Si laurea in letteratura comparata e vive diversi anni a Parigi, all’ estero prima e di approdare in Italia dove inizia la sua attività artistica frequentando diversi ateliers e seguendo i corsi della Sculola Internazionale Il Bisonte a Firenze. Dal 1989 espone in Italia e all’ estero . Le sue opere caratterizzate da ricerche su la materia e i colori, in un espressionismo astratto, sono da collezionisti in vari paesi del mondo.

Da 2001 la sua passione per i viaggi a piedi e per la fotografia l’hanno portata ad un apertura e un modo di espressione costantemente in evoluzione, che completano il lavoro antecedente. Espone sia in gallerie che in luoghi dove l’arte è in diretto contatto col pubblico e spesso lascia le sue opere senza titoli con intenzione di offrire allo spettatore la libertà delle sue sensazioni , delle sue emozioni, convinta che l’artista è l’interprete di una coscienza universale.

Dice di dipingere e di fotografare per non parlare, ma, fin dall’infanzia, la scrittura è sempre stata un elemento vitale della sua vita intima. Su una isola deserta porterebbe libri, matita e carta. Nicole Guillon , è sposata, ha due figli e due nipoti Il suo studio è alle porte del Chianti. La sua esperienza personale, la porta a sentirsi cittadina del mondo.

Chiudi il menu